Numero verde 800 caratteristiche principali e funzioni
Numero verde 800 come funziona e perché acquistarlo
Il numero
verde 800 è un numero di telefono gratuito che consente ai clienti di chiamare
un'azienda gratis Sono utilizzati dalle aziende, enti o professionisti per offrire
ai clienti un servizio di assistenza o di informazione, accrescono il marchio e
invogliano il cliente a contattarli visto la possibilità di poter parlare con un
responsabile in qualunque momento. Funzionano sia su fisso che su cellulare
senza modificare la configurazione telefonica in uso.
Un numero verde 800 è un servizio che imprese, professionisti, enti pubblici o privati, start up e comuni offrono in modo da rendere il contatto con il servizio clienti e quello con il servizio di informazione più semplice e completamente gratuito . È anche noto come "servizio di chiamata gratuita" o "linea verde", consente di ricevere chiamate da tutte le direttrici (rete fissa o cellulare) purché si trovino all'interno del paese infatti tale numerazione non è raggiungibile dall'estero.
È possibile rispondere direttamente alle chiamate provenienti dal numero verde 800 sia dal cellulare che dal fisso oppure tramite l'intelligenza artificiale, sfruttando le funzionalità avanzate come l'assistenza clienti automatizzata, la generazione di lead e la personalizzazione dei messaggi vocali in base alle esigenze aziendali del momento, inoltre scegliendo un numero mnemonico (facile da ricordare) semplificano il modo in cui essere chiamati.
Avere un numero verde 800 può essere vantaggioso per le aziende di tutte le dimensioni, in particolare quelle orientate al servizio clienti. Consente ai clienti di mettersi in contatto in modo rapido e semplice e contribuisce a creare fiducia e fidelizzazione nel marchio. Aiuta anche le aziende a risparmiare denaro come nel caso in cui i propri dipendenti lavorino da remoto o siano in smart WORKING, terminando le chiamate direttamente sui loro cellulari senza incorrere in nessun costo aggiuntivo.
L'offerta per numero verde 800 FLAT infatti prevede previo acquisto di un pacchetto Small, Regular o Large, un monte minuti già inclusi ad un unico costo mensile anche se le chiamate sono terminate su un qualunque tipo di cellulare o smartphone (Apple, Samsung, Google, One Plus, Oppo, Motorola, Alcatel, Asus, BLACKBERRY, Xiaomi, Poco) e qualunque sia il gestore telefonico (Tim, Vodafone, Fastweb, Poste Mobile, Wind Tre, Iliad, VERY Mobile, Coop Voce, KENA Mobile, LYCA Mobile, Tiscali Mobile, ho Mobile, Optima, Ringo Mobile, SPUSU, Uno Mobile, Rabona Mobile)
L'uso dei numeri verdi 800 è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, poiché sempre più aziende hanno compreso i vantaggi che offrono. Che tu stia appena iniziando o cercando modi per migliorare il servizio clienti, avere un numero 800 potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno!