Come attivare un numero verde e come funziona

26.01.2022

Come funziona un numero verde e quali sono le sue caratteristiche

Il numero verde funziona come un numero di cellulare ed è trasferibile mediante NUMBER PORTABILITY verso qualunque altro operatore purché tu sia il reale intestatario dello stesso. Ha la scopo di farsi contattare dai propri clienti senza far pagare loro il costo della chiamata, in modo da offrire un servizio di assistenza gratuito.

In fase di portabilità, ti verrà da noi richiesta, l'ultima bolletta per verificare la titolarità del numero, inoltre, ti invieremo un modulo da compilare in tutte le sue parti per richiedere il passaggio dal vecchio gestore.

I tempi sono di circa 20 giorni lavorativi, non perderai il credito residuo ed il numero funzionerà correttamente senza interruzioni.

La tua pratica verrà seguita dal nostro ufficio competente e sarai frequentemente aggiornato sullo stato di avanzamento della pratica.

Il passaggio di numerazione da un'operatore all'altro e la lavorazione della tua pratica, non comporta alcuna spesa visto che è completamente a nostro carico.

Il contratto non comporta nessun costo aggiuntivo ed ha una durata di 12 mesi, ma, nei primi 3 mesi, il cliente può recedere in qualunque momento.

Una volta trasferito sulle nostre reti, sarai contattato da un nostro tecnico per la configurazione dello stesso, potrai scegliere tra diversi modi di utilizzo come ad esempio inserire fasce orarie o giorni in cui rispondere, personalizzare i messaggi di benvenuto e terminarlo su rete fissa o su cellulare. Potrai inoltre richiedere un consulente dedicato che ti segua ogni qual volta lo necessiti.

Tutte le volte che lo necessiti avrai a disposizione un tecnico che ti fornirà gratuitamente la sua assistenza.

Come attivare un numero verde nuovo o disattivato

Se non sai come fare ad attivare un numero verde nuovo o disattivato, puoi telefonare al numero 800.141.362, un nostro incaricato ti spiegherà in modo semplice e dettagliato qual è la procedura da seguire e quanto tempo occorre prima che tu possa avere la numerazione funzionante. La chiamata è gratuita così come la nostra consulenza, puoi scegliere tu, in base al traffico telefonico che ricevi la tariffa più adatta e concordare come impostare le funzionalità del servizio.

Ogni volta che lo necessiti, puoi chiamarci in qualunque orario e tutti i giorni della settimana, la nostra assistenza dedicata è sempre attiva per supportare ogni tua richiesta.

Sia per il numero verde nuovo che per quello disattivato, non sono previsti costi di attivazione ne costi sulla gestione della pratica, cerchiamo in tutti i modi di rendere il numero verde più economico possibile in modo che qualunque tipo di azienda possa essere in grado di supportare la spesa di questo servizio.