Portabilità numero verde

28.09.2022

Per passare il tuo numero verde a Tesla800 puoi richiedere, chiamandoci al numero 800141362,  la portabilita del tuo vecchio numero qualunque sia il gestore (portabilità numero verde Wind, Fastweb, Telecom, numero verde Italia, numeroverde.it, sprint800.it).

La portabilità del numero verde come dice la delibera n.4/CIR/99 dell'autorità delle Garanzie nelle Telecomunicazioni, permette al titolare di una numerazione geografica e non di trasferire la propria utenza presso un'altra compagnia telefonica. La number portability è completamente gratuita in quanto i costi di gestione sono a carico dell'operatore entrante.

I tempi per trasferire un numero verde da un'operatore all'altro sono di circa 20 giorni lavorativi senza nessuna interruzione del servizio.

Per richiedere la portabilità del numero verde, è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Visura camerale o certificato attribuzione partita iva
  • Documento di identità
  • Ultima bolletta attestante la titolarità del numero
Portabilità numero verde
Portabilità numero verde

Prezzi numero verde

Una volta richiesta la portabilità del numero verde, potrai scegliere la tariffa a te più indicata. Per semplificarti la scelta, abbiamo sviluppato 3 diversi profili che comprendono tutti i servizi di centralino virtuale e minuti di traffico inclusi ad un costo fisso mensile senza alcuna sorpresa.
Ogni offerta si differenzia per numero minuti ma i servizi rimangono i medesimi. La configurazione del servizio sarà fatta gratuitamente da un nostro tecnico specializzato in base alle tue direttive.

FAQ

1. La portabilità del numero verde può essere negata?

La portabilità del numero generalmente viene rilasciata salvo il caso in cui venga erroneamente scritto l'indirizzo del possessore del numero o venga sbagliato il nome della società a cui è intestato lo stesso.

2. Qual'è il tempo massimo per la portabilità del numero verde?

Il tempo massimo che l'operatore uscente si prende per rilasciare la portabilità del numero verde è di circa 30 giorni lavorativi.

3. Quanto costa la portabilità del numero verde?

Il costo della portabilità del numero verde è completamente a carico dell'operatore entrante e non ha nessun costo per l'azienda che ne fa richiesta.