Come avere numero verde su cellulare anche gratis

11.05.2022

 Numero Verde su cellulare gratis

Avere un numero verde con noi significa anche terminarlo su cellulare o su più cellulari è gratis senza nessun costo aggiuntivo.

Se guardiamo nello specifico, i numeri verdi, posso essere terminati sia su un numero di rete fissa, VOIP o su un cellulare. Ma qual è la differenza?

La terminazione della chiamata su rete fissa comporta un costo meno oneroso per l'operatore telefonico, di conseguenza anche il costo della chiamata del numero verde sarà inferiore.

Se parliamo invece di rete mobile, come una chiamata da un cellulare verso un altro cellulare, il costo di terminazione per il gestore, è molto più elevato ne consegue quindi che il numero verde su cellulare ha un costo maggiore rispetto alla rete fissa.

Tutto questa vale chiaramente per i numeri verdi ricaricabili, non con il nostro FLAT in quanto avendo a disposizione un pacchetto minuti inclusi, non c'è differenza tra ricevere una chiamata da un mobile o da un fisso e terminarla sul cellulare o sul telefono fisso.

Al momento in cui ricevi la chiamata sul tuo cellulare, hai varie opzioni per distinguerla:

  1. Numero Chiamante in Chiaro
  2. Stringa unica per ogni chiamata ricevuta
  3. Messaggio in cuffia al chiamato (chiamata numero verde in arrivo)
Numero verde su cellulare
Numero verde su cellulare

Come avere un numero verde anche in portabilità sul cellulare

Per avere il numero verde su cellulare, basta semplicemente configurarlo in modo da ricevere le chiamate sul proprio numero. L'operazione è semplice e veloce e non ha nessun costo ma ti offre molto benefici in quanto potrai abbandonare la linea fissa e non perdere nemmeno una chiamata.
Avere un numero verde, offre molti vantaggi alla tua azienda; hai a disposizione infatti tutta una serie di servizi che ti permetteranno di agevolarti e snellirti le chiamate in arrivo dei tuoi clienti. Inoltre inserendo il numero verde nelle pagine social, sul tuo sito e all'interno delle tue pubblicità darai un'immagine piu' professionale e qualificante della tua azienda. Il servizio è attivabile anche se sei già in possesso di una numerazione facendoci richiesta di portabilità. Non ci sono costi di attivazione ne in caso di numero nuovo ne in caso di portabilità.
Portabilità numero verde
Portabilità numero verde

Quanto costa aprire un numero verde

Per aprire un numero verde, non hai nessun costo dato che l'attivazione è gratuita. Le chiamate sono a carico di chi è possessore della numerazione e potrà scegliere la tipologia del servizio.
Per rendere il costo meno oneroso, abbiamo studiato un prodotto flat in modo da farti avere la numerazione a condizioni particolari senza costi elevati come nel caso di un numero verde ricaricabile.
Il numero verde flat che abbiamo appositamente studiato per le aziende, ti offre la possibilità di ricevere un monte minuti di chiamate mensili, terminarli sul fisso o sul cellulare senza costi aggiuntivi a differenze delle tariffe minutarie che includono oltre ad un costo maggiorato in caso di terminazione su mobile anche lo scatto alla risposta.
In questo modo, sarai sempre al corrente della tua spesa mensile senza avere sorprese sulla bolletta.