Differenza tra un numero verde ricaricabile e un numero verde flat
Perchè acquistare un numero verde 800
Ti sei mai chiesto qual'e il vantaggio di acquistare un numero verde 800 flat rispetto ad un numero verde ricaricabile? Lo sapevi che puoi risparmiare oltre il 50%?
In questo articolo ti spiego tutte le differenze.
Come per i cellulari, anche il costo di un numero verde ricaricabile e' molto piu' elevato rispetto ad una tariffa flat dato che paghi un costo al minuto ed hai uno scatto alla risposta iniziale.
Mediamente, il costo di un verde ricaricabile terminato su rete fissa e' di circa 33 cent al minuto mentre se per maggior comodità vuoi terminarlo su rete mobile, il costo si aggira intorno ai 60 cent al minuto.
Il costo di un nostro flat e' di 75 € mese e include 500 minuti di chiamate provenienti da fissi o da mobili e terminate su fissi o su cellulari.
Facendo due conti, ci accorgiamo che un numero verde ricaricabile se terminato su linea fissa costa il doppio rispetto al nostro flat mentre se viene terminato su cellulare, costa quattro volte la nostra tariffa.
I servizi offerti sono gli stessi ma i costi sono decisamente piu' bassi grazie ad un ricarico inferiore della nostra società ed in piu' non avrai bisogno di ricaricarlo ed il tuo numero sarà sempre attivo e funzionante. Potrai rispondere in Italia o all'estero e non perderai neanche una chiamata.
Numero verde flat : come attivarlo
