Come chiamare un numero 800 dall’Italia o dall’estero
Come chiamare un numero 800 anche senza credito
Chiamare un numero 800 è un ottimo modo per entrare in contatto con i
rappresentanti del servizio clienti o il servizio di informazione delle varie
aziende. È conveniente e gratuito e contattabile solamente all'interno del
paese. Ma come chiamare un numero verde se sei fuori casa o non hai accesso a
un telefono fisso? Questa guida ti mostrerà come chiamare un numero verde dal
cellulare in modo da poterlo raggiungere ovunque tu ti trovi.
Come chiamare un numero 800 dal tuo cellulare?
Comporre sulla tastiera del telefono 800 prima di ogni altro numero. Ad esempio, se il numero verde è 800-100-100, comporre prima 800 e poi le cifre successive, sarai collegato a una linea telefonica dedicata ed il costo della chiamata sarà completamente addebitato al proprietario del numero verde. Se non sei sicuro di quali siano le tariffe del tuo gestore di telefonia mobile, contattalo per ulteriori informazioni sul tuo piano tariffario ma ricorda che una chiamata verso un numero verde è sempre gratis. Se non stai chiamando da un telefono cellulare ma da qualunque altro apparato, la procedura da seguire è sempre la medesima.
Posso chiamare un numero 800 se mi trovo all'estero?
La risposta è no! Ogni stato ha il suo numero verde che si differenzia per prefisso ad esempio per l'Italia è 800, per la Spagna è 900, per l'UK è 0-800 e cosi via ed ognuno è raggiungibile solo dall'interno.
Dove posso acquistare un numero 800?
Per acquistare un numero 800, puoi rivolgerti ad una qualunque compagnia telefonica oppure puoi cercare sul web le migliori offerte per un numero 800.
Quanto costa acquistare un numero 800?
Acquistare un numero 800 non ha nessun costo, ti verranno addebitate solo le chiamate che ricevi in base al piano tariffario scelto.
Come funziona un numero 800?
Un numero 800 funziona come un qualunque numero geografico, puoi terminarlo sia sulla linea fissa sia sul cellulare, praticamente viene abbinato ai tuoi numeri telefonici già esistenti e potrai ricevere chiamate su entrambe le direttrici. Grazie poi al centralino incluso nell'offerta la tua numerazione non risulterà mai occupata.
Come mai non riesco a chiamare un numero 800?
Se effettui una chiamate verso un numero 800 da rete fissa, non avrai nessun problema mentre se chiami da cellulare accade spesso che alcune aziende, per risparmiare sulla bolletta, blocchino le chiamate provenienti da mobile ed in questo caso non potrai raggiungerle.
Posso chiamare un numero 800 se ho finito il credito?
Il numero 800 è gratuito e può essere chiamato anche se il tuo credito residuo è esaurito poiché il servizio addebita interamente il costo al titolare del numero.