} }

Come cambiare operatore o fornitore di un numero verde

01.06.2023

Come cambiare operatore o fornitore di numero verde in 4 semplici passaggi

Cambiare operatore o fornitore di un numero verde o numero 800 è molto semplice e richiede solo pochi passaggi che ti spiego meglio in questo articolo. Armati di un po' di pazienza prendi carta e penna per segnarti alcuni punti fondamentali su come cambiare fornitore di numero verde e sceglier la miglior tariffa.


1: ricerca i diversi tipi di operatori di numeri verdi

Trovare il giusto fornitore di servizi di numero verde può essere è molto semplice, poiché sul mercato sono disponibili molti tipi diversi ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi unici e tocca solamente a te capire quale sia la migliore tariffa per la tua azienda. Esistono due tipi di tariffazione una flat ed una ricaricabile la differenza è che mentre nel primo caso puoi attingere da un monte minuti che hai acquistato alla stipula del contratto in modo da avere sott'occhio i costi e da stabilire una spesa annua per offrire il servizio, nel secondo, puoi acquistare un numero verde ricaricabile il cui credito si esaurisce man mano che ricevi chiamate. Con questo tipo di servizio è più difficile avere un stima del costo annuo del numero verde in quanto avendo una costo minutario ed uno scatto alla risposta non potrai calcolare il costo mensile della numerazione non sapendo la quantità ma soprattutto la durata di ogni chiamata ricevuta. Ne consegue che se vuoi mettere a budget un costo annuo per il numero verde la soluzione migliore è quella di attivare una tariffa FLAT.

2: confrontare i prezzi e le caratteristiche di ciascun fornitore

Quando si tratta di ottenere un numero verde, ci sono diversi fornitori che offrono prezzi e caratteristiche differenti. È importante confrontare la struttura tariffaria del numero verde, nonché le caratteristiche dei diversi operatori e dei loro piani tariffari. Diciamo francamente che i serviti offerti dai vari operatori telefonici sono più o meno gli stessi e che la maggior differenza sta nel costo al minuto di ogni chiamata. In un epoca in cui il telefono fisso è ormai in disuso, devi mettere a confronto il costo delle chiamate provenienti dai cellulari e magari terminate direttamente sul cellulare che ogni fornitore indica sul tariffario. Questo tipo di ricerca è però opportuna se scegli una tariffa ricaricabile perché in caso di acquisto di un numero verde FLAT, non ci sarà nessuna distinzione di costo tra chiamate provenienti da fisso e cellulare e indirizzate ad un telefono fisso o un mobile.

3: trova un piano adatto alle tue esigenze aziendali

In base alla struttura della tua azienda, le possibilità economico e soprattutto il numero giornaliero di chiamate ricevute, puoi scegliere il piano più adatto alle tue esigenze. Per usufruire di tale servizio, non importa che tu sia un Franchising una Holding o una Spa, anche coloro che hanno piccole- medie imprese o sono professionisti possono averne uno. Dare la possibilità hai clienti di raggiungerti in qualunque momento senza spendere soldi è un vantaggio notevole e ti permette di aumentare il fatturato senza alcun sforzo. È infatti testato che chiunque, vuoi per tradizione per cultura o per risparmio, è portato a chiamare 9 volte su 10 un numero verde rispetto ad un comune numero geografico o a un cellulare.

4: scegli il miglior fornitore di numero verde sul mercato

Esistono molti fornitori di numero verde ma qual è' il migliore? Rispondere a questa domanda non è a fatto banale in quanto ogni fornitore in si sente il migliore e sta a te capire quale in realtà e quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze. Partiamo dal numero di chiamate che ogni mese ricevi e qui posso aiutarti dicendoti che il miglior fornitore di numero verde è quello che offre tariffe FLAT in quanto il costo della chiamata che ricevi è molto più bassa rispetto ad un numero verde ricaricabile. Cosa inversa succede se invece ricevi poche mensili, in questo caso posso suggerirti l'attivazione di un numero verde ricaricabile in modo da spalmare il costo della ricarica magari sull'intera annualità senza dover pagare un canone mensile. In conclusione scegliere un fornitore di numero verde è soggettivo e varia in base alle effettive esigenze aziendali. Un suggerimento per aiutarvi nella scelta del numero verde è quello di controllare le bollette telefoniche dell'attuale gestore e, in base alla mole di traffico, scegliere la tariffa più idonea.