Numero Verde Flat: parlano di noi

Giornali, siti, riviste o agenzie di stampa che parlano di noi o che hanno diffuso nostri articoli.

Qui troverete i riferimenti di articoli pubblicati su siti o riveste che parlano di noi in modo da poter conoscere più approfonditamente quello che facciamo e come lo facciamo.


Numero verde aziendale: uno strumento per migliorare l'esperienza dei clienti
Numero verde aziendale: uno strumento per migliorare l'esperienza dei clienti

Numero verde aziendale: uno strumento per migliorare l'esperienza dei clienti

Attivare un numero verde può portare a una serie di vantaggi per la propria azienda. Uno dei più importanti è sicuramente quello di poter migliorare l'esperienza dei clienti nel momento in cui è necessario fornire loro supporto o delle informazioni sui propri prodotti e servizi. 

Numero verde: a chi serve e come si attiva
Numero verde: a chi serve e come si attiva

Numero verde: a chi serve e come si attiva

Per un'azienda mettere a disposizione un numero verde per la propria clientela è oggi molto importante. Chi lo utilizza non si vedrà attribuito alcun costo per la telefonata, che sarà invece a completo carico del destinatario. È un servizio utile, che aumenta la facilità di contatto con un'azienda e ne migliora sensibilmente l'autorevolezza.  
Attivare un numero verde: ecco perché farlo
Attivare un numero verde: ecco perché farlo

Attivare un numero verde: ecco perché farlo

Il numero verde (riconoscibile dal prefisso "800") è un servizio telefonico che permette alle persone di effettuare telefonate in modo gratuito. Diversamente dagli altri numeri di telefono, infatti, chiamando un numero verde i costi gravano interamente sul destinatario.  
Come avere un numero verde e perché usarlo
Come avere un numero verde e perché usarlo

Come avere un numero verde e perché usarlo

Con il termine "numero verde" si fa riferimento a un servizio telefonico in cui il costo delle chiamate è a carico del destinatario. In genere è utilizzato principalmente da enti pubblici e aziende, che necessitano di un mezzo di contatto per favorire le interazioni con la clientela e gestire i servizi pre e post vendita.  
Attivazione numero verde: a chi è rivolto e perché conviene
Attivazione numero verde: a chi è rivolto e perché conviene

Attivazione numero verde: a chi è rivolto e perché conviene

Ormai sono sempre di più le aziende che mettono a disposizione dei clienti un numero verde tra i canali di contatto. Ma di cosa si tratta precisamente? In poche parole, un numero verde è un servizio che permette ai clienti di telefonare gratuitamente per ricevere assistenza oppure per chiedere informazioni sui prodotti venduti oppure su determinati servizi. 
I benefici che derivano dall'avere un numero verde
I benefici che derivano dall'avere un numero verde

I benefici che derivano dall'avere un numero verde

Per poter emergere in un ambiente altamente competitivo le aziende necessitano di rendersi disponibili per i propri clienti per il maggior lasso di tempo possibile, magari sette giorni su sette, con tempi di risposta brevi. Per raggiungere tale obiettivo, è possibile sfruttare i vantaggi di avere un numero verde. 
Numero verde: vantaggi e attivazione
Numero verde: vantaggi e attivazione

Numero verde: vantaggi e attivazione

Un numero verde è un servizio telefonico non geografico che consente alle persone di chiamare senza costi. Diversamente dagli altri numeri di telefono, infatti, quello verde rende gratuite le chiamate di chi le effettua, perché i costi sono coperti dal destinatario della telefonata.   
Numero verde per aziende: perché conviene e come attivarlo
Numero verde per aziende: perché conviene e come attivarlo

Numero verde per aziende: perché conviene e come attivarlo

Si sente spesso parlare di numero verde, ovvero un numero telefonico che inizia con il prefisso 800 ed è associato ad aziende e professionisti, principalmente per offrire servizio post-vendita e fornire informazioni.
Attivazione numero verde: perché è così conveniente
Attivazione numero verde: perché è così conveniente

Attivazione numero verde: perché è così conveniente

Diversamente da ciò che accade con le chiamate tradizionali, quando si chiama un numero verde chi sostiene i costi non è chi effettua la chiamata (come normalmente avviene) bensì chi la riceve.
Cos'è un numero verde e a cosa serve
Cos'è un numero verde e a cosa serve

Cos'è un numero verde e a cosa serve

Con il passare del tempo sempre più aziende hanno deciso di attivare un proprio numero verde al fine di creare un canale di comunicazione gratuito con clienti e non.

Attivazione numero verde: come farla e quali vantaggi offre
Attivazione numero verde: come farla e quali vantaggi offre

Attivazione numero verde: come farla e quali vantaggi offre

Storicamente i numeri verdi nascono in America negli anni sessanta, lo scopo era quello di soddisfare le esigenze di grandi aziende che potevano affrontare i costi del numero verde (allora piuttosto elevati rispetto ad oggi).  

Assistenza clienti: ecco come migliorarla con questi tre accorgimenti
Assistenza clienti: ecco come migliorarla con questi tre accorgimenti

Assistenza clienti: ecco come migliorarla con questi tre accorgimenti

Un'assistenza clienti capace di portare valore in azienda è il risultato di una strategia di comunicazione ben ragionata, che tenga conto del bisogno di informazioni delle persone e che sappia farle sentire ascoltate.  
Come e perché attivare un Numero Verde in azienda
Come e perché attivare un Numero Verde in azienda

Come e perché attivare un Numero Verde in azienda

Quando un cliente si trova di fronte a una situazione critica, o ha bisogno di risolvere un problema urgente, si aspetta di ottenere assistenza in modo rapido ed efficiente
Numero Verde per aziende: la guida completa e tutte le informazioni utili per attivarlo
Numero Verde per aziende: la guida completa e tutte le informazioni utili per attivarlo

Numero Verde per aziende: la guida completa e tutte le informazioni utili per attivarlo 

Può capitare a tutti di dover contattare un'azienda e di pentirsene subito dopo, realizzando quanto è difficile trovare un recapito o farsi ascoltare da qualcuno. Si tratta di un'esperienza molto negativa, specialmente quando si ha un problema da risolvere ma non si sa come farlo.  
Che cosa è un numero verde e quali sono i vantaggi?

Che cosa è un numero verde e quali sono i vantaggi?

Il numero verde è uno strumento di comunicazione ampiamente utilizzato da enti pubblici, aziende e privati per facilitare e migliorare le interazioni con il pubblico. Si tratta di un numero telefonico gratuito per l'utente che effettua la telefonata, spesso utilizzato per fornire assistenza, informazioni, supporto tecnico oppure servizi di consulenza.  
Numero verde: come funziona e perché utilizzarlo
Numero verde: come funziona e perché utilizzarlo

Numero verde: come funziona e perché utilizzarlo 

Un numero verde è un servizio telefonico che consente agli utenti di effettuare chiamate senza sostenere alcun costo, poiché le spese sono interamente a carico del destinatario

Questo strumento è ampiamente adottato da aziende ed enti pubblici per offrire un metodo di contatto telefonico gratuito, facilitando così la comunicazione con i clienti. 

Numero Verde Business: come ottenerlo e cosa fare per attivarlo
Numero Verde Business: come ottenerlo e cosa fare per attivarlo

Numero Verde Business: come ottenerlo e cosa fare per attivarlo

Il numero verde è una risorsa che non può assolutamente mancare nell'ambito aziendale. Esso consente infatti di fornire ai clienti una linea di comunicazione agevole e completamente gratuita, in modo da restare sempre in contatto con loro e avere la possibilità di fornire assistenza in qualsiasi momento e per ogni genere di problematica.
Numero verde: a cosa serve e perché è fondamentale per ogni genere di attività
Numero verde: a cosa serve e perché è fondamentale per ogni genere di attività

Numero verde: a cosa serve e perché è fondamentale per ogni genere di attività

Sono tante le componenti che determinano il successo e soprattutto la qualità di un'azienda, un ente o qualsiasi altra tipologia di attività. Una di queste è indubbiamente il numero verde, una risorsa spesso sottovalutata ma che in realtà risulta essere essenziale in contesti di questo tipo, e per un gran numero di ragioni.  
Numero Verde per aziende e non solo

Numero Verde per aziende e non solo

Numero Verde per aziende e non solo: una panoramica sui servizi offerti e i vantaggi. Nell'epoca moderna il contatto tra l'azienda e il cliente è un aspetto da considerare necessariamente primario e imprescindibile, e ciò riguarda ovviamente ogni tipologia di impresa o fornitore di servizi.
Quanto costa attivare un numero verde? Tutto ciò che occorre sapere prima dell’acquisto
Quanto costa attivare un numero verde? Tutto ciò che occorre sapere prima dell’acquisto

Quanto costa attivare un numero verde? Tutto ciò che occorre sapere prima dell'acquisto

Sebbene negli anni la cultura della comunicazione aziendale si sia largamente diffusa in tutto il mondo, non è raro imbattersi in delle piccole imprese che necessitano di servizi aggiuntivi per poter dar lustro e benefici alla propria attività, e che allo stesso tempo non hanno idea di come muoversi in tal senso. 
Numero verde: come funziona e quando attivarlo
Numero verde: come funziona e quando attivarlo

Numero verde: come funziona e quando attivarlo 

Un numero verde è un servizio telefonico speciale che consente di effettuare chiamate senza alcun costo, poiché la spesa viene interamente sostenuta dal ricevente. Questo servizio è ampiamente adottato da numerose aziende, professionisti ed enti pubblici per offrire un contatto telefonico gratuito, facilitando così la comunicazione con gli interessati.  
Numero verde: a chi e consigliato e perché
Numero verde: a chi e consigliato e perché

Numero verde: a chi e consigliato e perché

Il numero verde è un servizio telefonico che consente di effettuare chiamate senza alcun costo, poiché la spesa viene interamente sostenuta dal destinatario. Pertanto, il meccanismo di funzionamento è esattamente opposto a quello delle chiamate tradizionali.  
Numero verde: come attivarlo e quali vantaggi offre
Numero verde: come attivarlo e quali vantaggi offre

Numero verde: come attivarlo e quali vantaggi offre

Si tratta di un servizio che un tempo veniva offerto solo da imprese di grandi dimensioni o da enti pubblici, mentre oggigiorno è possibile trovarlo in aziende e studi professionali di ogni tipo, anche i più piccoli.
Numero verde per le aziende: come si attiva, costi e benefici
Numero verde per le aziende: come si attiva, costi e benefici

Numero verde per le aziende: come si attiva, costi e benefici

Attivare un numero verde è una scelta strategica per un'azienda, perché consente di rafforzare la fiducia del pubblico e di garantire un'assistenza diretta ma, soprattutto, gratuita per il cliente.  
Quanto costa attivare il numero verde in azienda? Ecco tutte le informazioni a riguardo
Quanto costa attivare il numero verde in azienda? Ecco tutte le informazioni a riguardo

Quanto costa attivare il numero verde in azienda? Ecco tutte le informazioni a riguardo

                                                                 Il numero verde rappresenta una risorsa preziosa per le aziende che desiderano migliorare la qualità del servizio e l'immagine percepita dai clienti sul mercato. La possibilità di poter contare su un numero gratuito è molto apprezzata dal pubblico, il quale viene rassicurato da un supporto diretto e, soprattutto, senza costi.
Come funziona il numero verde, quanto costa e come attivarlo
Come funziona il numero verde, quanto costa e come attivarlo

Come funziona il numero verde, quanto costa e come attivarlo 

Il numero verde è uno strumento di contatto fondamentale per le aziende che desiderano offrire un canale di comunicazione diretto e gratuito ai propri clienti. Utilizzato principalmente per il servizio clienti e per rispondere alle domande del pubblico, questo tipo di numero è molto apprezzato dalla clientela, la quale giudica positivamente la possibilità di telefonare gratuitamente per ottenere assistenza.
Numero verde: cos’è e come funziona
Numero verde: cos’è e come funziona

Numero verde: cos'è e come funziona

Questo strumento rappresenta un'importante risorsa per le aziende, poiché permette di offrire un canale diretto e senza costi per il pubblico, incentivando il contatto e migliorando l'accessibilità ai servizi. Il numero verde, identificato dal prefisso 800, è un servizio telefonico che consente ai clienti o ai potenziali tali di effettuare chiamate gratuite, poiché il costo della comunicazione è interamente a carico del destinatario.

Numero verde: cos'è e quali vantaggi offre
Numero verde: cos'è e quali vantaggi offre

Numero verde: cos'è e quali vantaggi offre

Storicamente il numero verde era un servizio che potevano permettersi solo enti o piccole e grandi aziende. Oggigiorno invece, non è più cosi. Sempre più figure professionali decidono di mettere a disposizione di terzi questo particolare servizio al fine di creare un canale di comunicazione gratuito.

Che cosa è il numero verde? Caratteristiche, prezzi e vantaggi
Che cosa è il numero verde? Caratteristiche, prezzi e vantaggi

Che cosa è il numero verde? Caratteristiche, prezzi e vantaggi

Il numero verde, identificato dal prefisso 800, è un servizio telefonico che consente agli utenti di effettuare chiamate gratuite. Questo significa che il chiamante non sostiene alcun costo, poiché tutte le spese telefoniche sono a carico del destinatario del servizio, che può essere un'azienda, un ente oppure un professionista. 
Perché il numero verde è essenziale? Alcuni vantaggi da non sottovalutare
Perché il numero verde è essenziale? Alcuni vantaggi da non sottovalutare

Perché il numero verde è essenziale? Alcuni vantaggi da non sottovalutare

Il numero verde è un servizio telefonico che consente agli utenti di effettuare chiamate gratuitamente, poiché i costi sono interamente a carico del destinatario.

In genere, questo tipo di utenza è utilizzato da enti, aziende o professionisti per offrire assistenza, informazioni o supporto ai propri clienti. Ci sono diversi motivi per attivare un numero verde, e riguardano non solo gli utenti, ma anche l'azienda stessa. Ad ogni modo, per saperne di più è possibile rivolgersi a fornitori seri e professionali, ad esempio su https://www.attivazione-numero-verde-gratis.it/


Come funziona un numero verde: attivazione e vantaggi
Come funziona un numero verde: attivazione e vantaggi

Come funziona un numero verde: attivazione e vantaggi

Attivare un numero verde è un processo piuttosto semplice, che non richiede l'installazione di una nuova linea telefonica né modifiche strutturali agli impianti già esistenti in azienda. 
Numero verde VoIP: funzionamento e vantaggi
Numero verde VoIP: funzionamento e vantaggi

Numero verde VoIP: funzionamento e vantaggi

Nel mondo del business, il numero verde VoIP, ovvero "Voice Over Internet Protocol" sta diventando una delle tecnologie più popolari.

Questo servizio, infatti, consente di effettuare chiamate da qualsiasi dispositivo (come smartphone, computer, tablet o appositi telefoni VoIP) sfruttando la rete Internet invece delle tradizionali linee telefoniche. Vediamo meglio come funziona.

Numero verde: costo, funzionamento e vantaggi
Numero verde: costo, funzionamento e vantaggi

Numero verde: costo, funzionamento e vantaggi

Il numero verde è un servizio fino a poco tempo fa esclusivo delle grandi aziende ed enti pubblici, ma ad oggi utilizzato ampiamente anche da professionisti e piccole e medie imprese. Si tratta di uno strumento che permette agli utenti di effettuare telefonate senza sostenere alcun costo, poiché è il destinatario a farsi carico delle spese, ed è di fondamentale importanza per il successo di un'azienda.

Perché offrire un numero verde ai clienti? 5 benefici del servizio
Perché offrire un numero verde ai clienti? 5 benefici del servizio

Perché offrire un numero verde ai clienti? 5 benefici del servizio

Il numero verde è un servizio telefonico caratterizzato dal prefisso 800, che permette agli utenti di effettuare chiamate senza alcun costo. A sostenere i costi della chiamata, infatti, è il destinatario, ovvero l'ente, il professionista o l'impresa che mette a disposizione il servizio per offrire assistenza, informazioni o supporto ai propri clienti. 
Numero verde 800: tutto quello che occorre sapere
Numero verde 800: tutto quello che occorre sapere

Numero verde 800: tutto quello che occorre sapere

Nel mondo della comunicazione aziendale, l'esperienza del cliente e l'efficienza nel rispondere alle esigenze del proprio target di riferimento rappresentano due valori essenziali per il successo a lungo termine.

Per quanto un prodotto o servizio possa essere qualitativamente superiore o un'impresa possa fondarsi su standard eccellenti, se a questo non segue l'attenzione e la cura del proprio pubblico, è praticamente impossibile raggiungere obiettivi importanti e conservarli nel tempo.

L’importanza del numero verde nel settore sanitario
L’importanza del numero verde nel settore sanitario

L'importanza del numero verde nel settore sanitario

Un numero verde attivabile rapidamente online rappresenta una soluzione essenziale non solo per migliorare l'accessibilità ai servizi sanitari.

Esistono settori in cui la comunicazione rapida e facilitata tra clienti e azienda rappresenta non solo un valore fondamentale, ma una vera e propria necessità. Uno di questi è quello sanitario, dove il contatto diretto tra pazienti e strutture mediche è cruciale per garantire quella presenza e quel supporto necessario. 


Numero verde con IA: caratteristiche e vantaggi
Numero verde con IA: caratteristiche e vantaggi

Numero verde con IA: caratteristiche e vantaggi

Nell'era digitale, le aziende e i professionisti devono essere in grado di fornire un servizio clienti efficiente e personalizzato per mantenere la propria competitività sul mercato. A questo scopo, l'intelligenza artificiale (IA) gioca un ruolo fondamentale. Grazie a tale strumento, infatti, le aziende possono offrire un supporto automatizzato rapido e personalizzato, rispondendo prontamente alle domande dei clienti e fornendo risposte mirate e adatte alle loro esigenze specifiche.

Servizi al cliente: l'importanza del numero verde
Servizi al cliente: l'importanza del numero verde

Servizi al cliente: l'importanza del numero verde

Il progresso tecnologico, la tendenza alla personalizzazione e i nuovi strumenti digitali hanno completamente ridefinito le dinamiche dell'interazione tra aziende e consumatori. Questo ha portato a una rivoluzione nei servizi al cliente, sempre più orientati ad una customer experience capace di valorizzare autenticità, immediatezza delle risposte e automazione. 
Guida al numero verde: cosa c'è da sapere
Guida al numero verde: cosa c'è da sapere

Guida al numero verde: cosa c'è da sapere

Il numero verde è un servizio dedicato alle aziende e ai liberi professionisti. Introdotto in Italia verso la fine degli anni '80, è ufficialmente stato uniformato al codice 800 (seguito da sei cifre), in linea con gli altri paesi europei, poco prima del 2000.

Si tratta di una linea telefonica gratuita per chi chiama, in quanto il costo della telefonata è interamente a carico del destinatario, ovvero dell'azienda che lo mette a disposizione. Questo servizio rappresenta quindi un canale essenziale per le comunicazioni tra aziende e clienti, nonché un potentissimo strumento per ottimizzare e potenziare il servizio clienti.