Come fare marketing con un numero verde

29.05.2023

7 modi per migliorare il marketing mediante l'uso del numero verde

I numeri verdi sono un ottimo modo per massimizzare i tuoi sforzi di marketing e ottenere risultati migliori. Questi numeri possono essere utilizzati in vari modi per aiutarti a raggiungere potenziali clienti, aumentare il riconoscimento del marchio e aumentare la fedeltà dei clienti.

In questo articolo, esamineremo sette modi in cui puoi utilizzare il tuo numero verde per ottenere migliori risultati di marketing. Dalle promozioni del branding alle migliorie del servizio clienti ed esploreremo come i numeri verdi possono aiutarti a raggiungere gli obiettivi. Discuteremo anche di come queste strategie possono essere integrate in campagne esistenti o utilizzate come iniziative autonome.

Promuovi i tuoi servizi con un numero verde personalizzato

I numeri verdi personalizzati danno alla tua azienda qualcosa di veramente unico e personale. Sono il modo perfetto per promuovere la tua azienda differenziandoti dalle tradizionali tecniche di marketing utilizzate dalla maggior parte dei competitor. Ad esempio, se offri servizi assicurativi, prendi in considerazione la possibilità di fornire ai clienti un numero da chiamare per informazioni su sconti e offerte speciali: è un modo per stare al passo con i tuoi concorrenti senza dover pagare per pubblicità o partnership con altre società.

Offri una consulenza gratuita con un numero verde personalizzato

Se hai molte informazioni da condividere, considera di offrire ai tuoi clienti la possibilità di programmarne una "call" con la tua azienda. In questo modo potrai decidere tu giorno e orario in modo da programmare al meglio le tue giornate lavorative.

Metti in mostra le tue competenze elencando i servizi specifici che offri sul tuo numero verde personalizzato

Puoi dire di più su cosa ti distingue e cosa rende speciale la tua azienda abbinando il tuo numero di telefono a servizi specifici, come "assistenza in caso di guasto ", "servizio idraulico urgente", "assistenza h24", "noleggio auto", "fabbro a domicilio", "assistenza anziani", "servizio badanti h24", "pronto intervento h24", "emergenza casa h24" "elettricista urgente" o qualunque sia il tuo genere di attività.

Fai campagne marketing mirate includendo il numero verde mnemonico (facile da ricordare)

Se la tua azienda è appena costituita o sei sul mercato già da anni, puoi pubblicizzarla facendo campagne marketing e inserendo nell'annuncio il tuo numero verde in modo che tutti possono contattarti anche se sono senza credito telefonico per avere maggiori informazioni sul prodotto o sul servizio pubblicizzato.

Imposta al meglio il tuo numero verde indicando

Indica, quando il cliente chiama l'orario di apertura e di chiusura della tua attività e a che numero sei eventualmente raggiungibile in caso di urgenze o emergenze.

Termina le chiamate provenienti dal numero verde direttamente sul tuo cellulare

Durante le ore di chiusura della tua attività, termina le chiamate indirizzate al numero verde direttamente sul tuo cellulare in modo da soddisfare le esigenze del cliente ogni qualvolta lo necessiti.

Fai promozioni e spot pubblicitari con il numero verde

Sei fai spot pubblicitari, utilizzi la carta stampata o testate giornalistiche per le promozioni, indica sempre in primo piano che sei raggiungibile al numero verde, ciò, ti consentirà di ricevere molte più chiamate rispetto ai tuoi concorrenti incrementando notevolmente le tue vendite.

Se segui attentamente questi semplici consigli, noterai con il passare dei mesi un aumento notevole delle tue vendite e la tua azienda non passerà più inosservata agli occhi degli acquirenti.