Migliorare assistenza clienti

08.03.2023

Come il numero verde può migliorare l'assistenza clienti

Sei un'impresa un professionista o un ente pubblico? lo sai che attivando un numero verde puoi garantire ai tuo clienti un servizio piu' efficiente e professionale?

ll numero verde per assistenza clienti oltre a fornirti statistiche precise sul numero di chiamate ricevute, sulle varie necessità o sui reclami, rende anche più facile il contatto con la tua attività e fornisce agli interessati la certezza di non aver addebiti per le varie richieste, inoltre, avere una linea di assistenza gratuita, può anche aiutarti a fidelizzare i clienti e a creare feedback positivi. In questo articolo, discuteremo i vantaggi dell'utilizzo di un numero verde e come può aiutarti a servire meglio i tuoi clienti.

Che impatto può avere un numero verde sul servizio clienti aziendale

I numeri verdi stanno diventando sempre più popolari nel mondo degli affari, poiché le aziende si sforzano di fornire un servizio clienti gratuito e professionale. Essi possono fornire un modo semplice per contattare l'azienda e ottenere risposte alle loro domande in modo rapido ed efficiente senza alcuna attesa.

Inoltre, possono aiutare le aziende a costruire la fiducia del marchio fornendo ai clienti un modo affidabile per entrare in contatto con loro ogni volta che ne hanno bisogno. Con un numero verde, le aziende possono garantire ai propri clienti l'accesso a un servizio 24 ore su 24 che può contribuire a migliorare i livelli di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

I numeri gratuiti forniscono ancora un senso di sicurezza e tranquillità consentendo ai chiamanti di contattare un'azienda senza dover pensare al costo della chiamata.

Costi e vantaggi dell'utilizzo di un numero verde per la tua azienda

I numeri verdi sono stati utilizzati per decenni dalle aziende per incrementare la clientela e per distinguersi dai concorrenti. Sono un ottimo modo per rendere più facili i rapporti con i clienti e per creare un'immagine professionale.

È importante considerare costi e vantaggi dell'utilizzo di un numero verde quando si sceglie per la propria azienda. Da un lato, può essere costoso a seconda del provider scelto, ma dall'altro offre comodità e accessibilità per i clienti che potrebbero non avere accesso ai tradizionali telefoni fissi o cellulari anche a causa del credito esaurito. Inoltre, i numeri verdi possono aiutare a migliorare il servizio clienti consentendo ai clienti di contattare i clienti con domande o dubbi in modo rapido e semplice.

Nel complesso, l'utilizzo di un numero verde può essere una risorsa inestimabile per le aziende che desiderano aumentare i tassi di soddisfazione dei clienti creando al contempo un'immagine positiva del marchio.

Come l'utilizzo di un numero verde può far crescere la tua attività

I numeri verdi sono uno strumento importante per le aziende che vogliono crescere e raggiungere una clientela più ampia. Utilizzando un numero verde, le aziende possono tenere traccia delle chiamate, analizzare e utilizzare i dati per ottimizzare il servizio clienti e le strategie di marketing. Questo li aiuterà a capire meglio le loro stategie e a migliorare i loro prodotti o servizi.

Ciò può portare a maggiori vendite e a una maggior fedeltà dei clienti. Con le funzionalità di visualizzazione delle chiamate con numero in chiaro, le aziende possono anche ottenere informazioni preziose come ad esempio l'orari o i giorni in cui prediligono chiamare l'azienda. Tutto ciò li può aiutare ad avere una maggior crescita nel lungo periodo.

Con la giusta strategia, le aziende possono raccogliere i frutti del loro lavoro con un aumento delle vendite e una maggiore redditività.

Avere un numero verde è un ottimo modo per entrare in contatto con potenziali clienti e aumentare la visibilità della tua attività, ma, affinché sia efficace, devi sapere come pubblicizzarlo nel modo giusto. Pubblicizzare gratuitamente il tuo numero verde può aiutarti a raggiungere più persone e rendere più visibile la tua attività. Con le campagne di marketing presenti sul web, puoi inoltre promuovere la tua attività online (Google Adwords, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, ottenere più visibilità e ricevere più contatti.

Come un numero verde favorisce il contatto verso imprese professionisti o enti pubblici

Attivando un numero verde, offrirai, a chi lo necessita, di chiamare la tua impresa senza spendere soldi cosa non ti poco conto in questo periodo storico. Da un sondaggio che abbiamo effettuato, abbiamo potuto stabilire quanto segue:

-Il 70% delle persone coinvolte preferisce chiamare un numero verde

-Il 29% delle persone coinvolte preferisce chiamare un numero di rete fissa

-Solo l'1% preferisce chiamare un numero di rete mobile.


Da questo nostro sondaggio si evince in modo palese che le persone preferiscono nettamente telefonare ad un numero verde rispetto ad uno di rete fissa o mobile. Ne consegue che se un'impresa o un professionista è in possesso di un numero verde, riceverà il 70% di chiamate in più rispetto ai suoi concorrenti che non lo hanno. Chiaramente a parità di servizio, interviene il posizionamento di un sito o la pubblicità (più è vicino alla prima posizione maggiori sono le possibilità di ricevere chiamate).Offrire però, la possibilità di essere contattati gratuitamente non è cosa banale in quanto incute nella mente delle persone la percezione che l'azienda in questione sia più affidabile rispetto alle altre. Da tutto ciò si capisce che per riuscire a combattere la concorrenza non servono solo i giusti prodotti ma occorrono anche i giusti servizi e come diceva il mio professore di strategia aziendale, la vendita inizia dal servizio che sei in grado di offrire ai tuoi clienti. Più il cliente si sente coccolato, maggiori saranno le possibilità che lui acquisti prodotti da te.